Il nome Carla Beatrice è di origine latina e significa "forza" e "gioia". Il nome Carla deriva dal latino "Carulus", che a sua volta deriva da "carus", che significa "caro" o "amato". Il nome Beatrice ha un'origine più complessa, ma il suo significato principale è "che porta gioia".
Il nome Carla Beatrice è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Ad esempio, Carla Bruni, l'ex moglie del presidente francese Nicolas Sarkozy, è una famosa portatrice di questo nome. Inoltre, la scrittrice italiana Carla Lonzi è stata un'importante figura femminista nella metà del secolo scorso.
In generale, il nome Carla Beatrice è stato portato da molte donne che hanno lasciato il loro segno nella storia e nella cultura italiane e internazionali.
Il nome Carla Beatrice è stato dato a solo una bambina in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili. In generale, il nome Carla Beatrice non è molto comune in Italia, con un totale di sole 1 nascita registrata dall'inizio dei record fino ad oggi. Tuttavia, è importante ricordare che la popolarità dei nomi può variare da una regione all'altra e da un anno all'altro.